I  vantaggi:  esempi  pratici

In pratica, alcuni "perché scegliere ERP Frigo"

Ora basta parlare di filosofia e andiamo sul concreto. Ecco alcuni esempi pratici di reali vantaggi per gli utilizzatori di ERP frigo.

  • Dal punto di vista commerciale ed amministrativo

    Sicuramente durante l'anno vi capita di fare diversi preventivi.
    È una grossa perdita di tempo, ma necessaria, vero?
    E poi non è finita lì...

    • modifica questo e quello finchè si trova la soluzione giusta che soddisfi il cliente;
    • alla fine si deve usare sempre Word per avere un documento "presentabile";
    • e anche se ci siamo fatti tutte le basi in word (ma quanto tempo ci avete messo a farle??) ci si deve sempre mettere le mani ogni volta per adattarle.

    Ed i tariffari? Ma dai, sempre le stesse voci solo con prezzi diversi!!
    E, oltre alle stesse problematiche dei preventivi, in più poi .....

    • come si fa a ricordarsi cosa gli avevate proposto la volta precedente?
    • ma lo ha accettato, il tariffario, vero?
    • per non parlare del fatto di doversi riguardare i prezzi ogni volta che andiamo a fatturare per essere sicuri di mettere quelli corretti...
  • Dal punto di vista tecnico

    Fate assistenza per grandi case come arneg, carrier clivet ?
    Quanto tempo perdete per imputare i dati nei loro sistemi, vero?
    Per non parlare poi del fatto che si devono usare per forza i loro rapportini ...

  • Un sogno che si fa realtà.

    Soprattutto: niente più carta.
    Avete mai pensato a quanto tempo perdete nello stampare di tutto e di più, e quanti soldi spendete per la carta?
    Senza contare quando la stessa cosa la stampate due o tre volte perché non la trovate mai quando serve!

    E poi pensate: non perdere più tempo ad inserire i pacchi di rapportini che vi mettono sulla scrivania, oppure a quante volte avete chiesto: "ma cos'hai scritto qui che non si capisce niente??"

    Preventivi, tariffari, ordini:
    Creare un documento professionale (pdf) di più pagine, con foto e dati, realmente in pochi secondi ma con in più la possibilità di ...

    • mantenere la "storia" di quanto fatto e proposto (le varie versioni dello stesso documento) potendole poi consultare quando si vuole direttamente da sistema;
    • avere lo "stato" del documento (immesso, accettato, rifiutato) in modo da poterlo gestire;
    • generare automaticamente un ordine da un preventivo.

    In fase di fatturazione:
    Generare automaticamente i documenti ma con in più la possibilità di ...

    • poter accorpare più ODS (rapportini d'intervento) in una unica fattura semplicemente selezionandoli e confermando;
    • poter intervenire sui prezzi potendo consultare, per ogni articolo, una "consolle prezzi e costi" dove sono presenti l'ultimo costo, il costo medio, e i prezzi già proposti a quel cliente in precenza ed eventuali prezzi del tariffario attivo;
    • avere un documento "consuntivo di spesa" (tipo una prefattura) da inviare al cliente per l'approvazione come SAL per poi fatturarlo;

    Assistenza per conto terzi:
    Compilare il rapportino specifico con in più la possibilità di ...

    • poter inviare i dati direttamente alla casa madre senza più doverli ridigitare nel loro sistema;
    • emettere e stampare direttamente il rapportino con i dati richiesti dalla casa madre. Insomma niente più doppie o triple imputazioni
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